sabato 16 ottobre 2010

...solo uno "stato mentale"

Seduta alla scrivania
con una matita gialla in mano

uno spiraglio di luce
spalanca la finestra
in compagnia dell'amico vento
una scia di sole illumina un filo
teso al centro della stanza

distraendo la mia mente
distogliendo i miei pensieri

Il filo fra le dita

decido di seguirlo
non vedo l'inizio ma voglio trovarne la fine
forse solo per dimostrare che
ciò che non inizia non può finire
o forse solo per dimostrare che
questo sole, questo vento
questo filo stesso
non possono avere inizio 
non possono avere fine
perchè vivono solo nella mia mente

dove porta il tuo filo teso?

"State of Mind" Raul Midon


"Ride the winds and climb,
Spread your wings and fly
Cause it's all a state of mind"



Un grazie a Valentina per la foto!
Ha avuto per l'ennesima volta la pazienza di starmi dietro 
e di trovarla nei meandri del web.

5 commenti:

  1. Complimenti per la tua immagine di luce e vento così delicatamente descritta :D
    Il mio filo teso porta in un luogo che devo ancora scoprire, una persona che devo ancora amare, un sogno che devo ancora realizzare. Il mio filo teso è la mia tensione alla continua ricerca della felicità..
    Anche nel mio caso non so da dove nasca e non so se finirà mai. Lo immagino come spago di lana rosso, resistente e caldo, il mio filo teso.
    miri

    RispondiElimina
  2. Una volta stringevo tra le mani un filo rosso. lo stringevo e sapevo, sentivo, non fossi la sola a stringerlo. Un giorno son caduta, così, il filo rosso è scivolato via e, da quel giorno, ho smesso di cercarlo liberando le mani e lasciandole alla loro triste danza.

    [bel post
    ottima musica
    grazie a Te, non a me]

    RispondiElimina
  3. (Eccomi qua! :) )
    Bello scritto, Chiara. Delicato e poetico.Profondo, ma non pretenzioso. Hai uno stile secondo me che potrebbe essere paragonato ad una pennellata di colore...
    Credo che il mio filo teso siano le parole, non solo quelle che scrivo, non solo quelle che dico e ascolto/leggo. Ma le parole che racchiudono la vita, che aprono universi interi, che creano, disfano, feriscono, amano, redimono. Le parole che, fotografando il mondo,diventano un mondo a loro volta.
    Magari bello e crudele al contempo, ma necessario (per me) come la luce ad una fotografia.
    Ciao, Chiara, Buona domenica :)

    RispondiElimina
  4. il filo ... ce l'ho tra le mani da quando sono nata ogni volta mi porta in posti meravigliosi e in altri disperati e terribili...io lo tengo tra le mani e lo seguo, la mia sola paura è di spezzarlo...sono sicura che un alla fine del viaggio, mi riportera' proprio al punto di partenza...proprio al centro del mio cuore!

    RispondiElimina
  5. dove porta il mio filo teso ? Credo porti a immagini della mia mente oscuri che tengo chiusi a due porte e tante mandate, perché pur cercando di essere sempre buona talvolta non posso far a meno di pensare ad essere un'altra persona, forse più egoista e cattiva.ma credo che ci hanno talmente riempito il cervello con tante sciocchezze che alla fine cattiva non sono ma solo un pò più me stessa.

    sabry

    RispondiElimina